domenica 2 dicembre 2012

Lungo il Mississippi, sulla strada della musica



Nei locali del Circolo Culturale Enogastronomico Rosa del Deserto di Latina venerdì 14 dicembre, nell’ambito della rassegna Ritratti d’autore, Roberto Gabriele e Simona Ottolenghi daranno vita, attraverso il loro reportage fotografico “Lungo il Mississippi, sulla strada della musica” ad un viaggio emozionante dove, attraverso strade poco esplorate, si scopriranno le radici del Rock, del Gospel, del Jazz e del Blues.
A regalare ulteriori emozioni, due live acustici che offriranno atmosfere suggestive e momenti di grande allegria: gli Sweet Weapons, giovane rock band, e Chiazzetta, noto cantautore pontino, si alterneranno con le loro canzoni. Musica e fotografia, dunque, daranno vita a una serata fuori dal comune, fatta di scoperta, suggestioni e divertimento.

Ritratti d’autore, un ciclo di sette eventi organizzato dal sito web GoodMorning e dal Circolo Culturale Enogastronomico Rosa del Deserto, è un’iniziativa nata con lo scopo di promuovere i più svariati autori e musicisti che accompagneranno le serate con i loro pezzi originali.

Il fotoreportage “Lungo il Mississippi, sulla strada della musica” è il risultato dell’incredibile esperienza vissuta da Roberto Gabriele e Simona Ottolenghi: un itinerario di 3000 km nel cuore dell’America del sud, in quei luoghi poco conosciuti dal turismo di massa. Là, tra fiume e terra, città e campagna, i due fotografi sono risaliti alle origini della musica. Gli scatti, immortalati in queste pagine, portano nei colori, nei volti, nei dettagli, nei chiaro scuri tutto il sapore degli USA. Di tradizioni cucite negli occhi e sulla pelle della gente, gente di melodie e canzoni.

La serata inizierà alle 20.30 con una cena a base di pizza e bibita a soli 12 euro e proseguirà con il reportage di “Lungo il Mississippi, sulla strada della musica” e i live degli Sweet Weapons e di Chiazzetta. Sarà anche possibile, in alternativa, deliziare il palato con stuzzichini, bibite alcoliche e non e dolci fatti in casa dal sapore genuino. Per la cena è gradita la prenotazione a uno di questi numeri: 339.5880408 e 0773 284012. L’ingresso all’incontro è libero.

Nessun commento:

Posta un commento