lunedì 9 luglio 2012

21 luglio, presentazione del libro "Mondi Sospesi"





Nei locali del Circolo Culturale Enogastronomico Rosa del Deserto di Latina sabato 21 luglio, nell’ambito della rassegna Ritratti d’autore, la Corte dei Fermenti (in rappresentanza del gruppo ci saranno Francesca Ponzanelli, Barbara Valdonio, Maia Scarle ed Elizabeth Mandel) presenterà l’antologia di racconti “Mondi Sospesi”. Relatrice dell’evento sarà la dott.ssa Cristina Montini, redattrice.
Le musiche, per questo evento inaugurale, sono affidate alla band emergente pontina Sweet Weapons dal sound rock, coinvolgente e pieno di energia. La voce della cantante Ilenia Natalini si contraddistingue per un timbro limpido e intenso che arriva dritto al cuore di chi lo ascolta. Per l’occasione i loro brani inediti sono rielaborati in versione acustica.

Ritratti d’autore, un ciclo di sette eventi organizzato dal sito web GoodMorning e dal Circolo Culturale Enogastronomico Rosa del Deserto, è un’iniziativa nata con lo scopo di promuovere autori e musicisti che accompagneranno gli incontri con i loro pezzi originali.

Il libro Mondi Sospesi è la prima antologia di racconti tratta dall’originale avventura umana e letteraria del laboratorio di scrittura targato La corte dei Fermenti: un gruppo di autori provenienti da tutta Italia che, dopo essersi incontrati sul Web, hanno deciso di “saltare fuori dalla Rete” trasferendo la propria esperienza in un progetto editoriale concreto.
Nel volume sono riunite delle narrazioni eterogenee e multiformi, accattivanti e mai noiose. Il percorso trascina il lettore in luoghi reali e fantastici, nel passato o in un ipotetico futuro, nella vita quotidiana o nelle oscure maglie della mente umana, mescolando in armonia gli stili dei 12 autori.

La serata inizierà alle 20.30 con un aperitivo estivo, proseguirà con una cena, alla carta, con piatti sfiziosi, bio e del territorio a un prezzo contenuto e la presentazione di Mondi Sospesi corredata dall’esibizione degli Sweet Weapons. Si avrà un’alternanza tra la lettura degli estratti più significativi del libro e l’esecuzione di pezzi in acustica in concordanza con gli stessi. Per la cena è gradita la prenotazione. Per prenotare: 339.5880408 e 0773 204012. L’ingresso all’incontro è libero.

Nessun commento:

Posta un commento