lunedì 8 ottobre 2012

Nadia Turriziani


Nadia Turriziani è nata a Massafra (Ta) nel 1964. Si è trasferita a Latina in tenera età dove attualmente vive e lavora.
Collabora con varie testate giornalistiche sia sul Web che sul cartaceo dove cura cultura, teatro e novità librarie.
Dopo il lungo percorso intrapreso nei concorsi letterari nazionali e internazionali, ha visto il suo nome emergere, tra i tanti, nelle seguenti pubblicazioni:
-         Ego (2006) con il racconto “Le verità nascoste
-         Perrone editore (2007 e 2008) con le seguenti poesie e prose pubblicate in varie antologie: “Ti regalerò una rosa”, “Il coraggio di amare”, “Vite sportive”, “Il profumo del tuo corpo”, “Filastrocca di Natale”, “Lascia che io ti ami”,  “Il girotondo della pace”, “Roma-Verona. L’austostrada del desiderio”, “Nel triste ricordo di te” ed “Io Barbara..O charlie Sastre”.
-         Il Poggio editore (2008): con la fiaba “Il volo degli angeli
-         Bradipolibri (2008): “Il grande derby
-         Aletti editore (2008): “Odo una musica”, “Indugio”, “La donna del poster”, “Pioggia” e “Nel silenzio terrificante della notte
-         Per la provincia di Latina (2007 e 2008) nel concorso “Con parole di donna” con il racconto “Una scelta difficile” e con la poesia “Lacrime” sul tema drammatico della violenza sulle donne.
Nel 2011 ha visto pubblicate:
-         Per la Ego Edizioni (ottobre) nell’antologia “Giallolatino” il racconto “Monica deve morire”;
-         Ancora per la Ego Edizioni (ottobre 2011) nell’antologia poetica “Le Fleurs du Noir” le poesie “Lacrime di sangue” e “L’odore della morte”.
Finalista nel concorso indetto dalla Gay Odin Srl (2007) con la poesia “Un cuore di cioccolato” e per la Ennepilibri (2008) con la poesia “Gocce di sudore”.
Insignita dei seguenti diplomi d’onore:
-         (2007) nel concorso Internazionale “Amico Rom” con la poesia “Il tuo sorriso
-         (2008) nel concorso Nazionale indetto dalla UNICAL-Università della Calabria con la poesia “La mia sfida”
-         (2008) nel Concorso Nazionale dell’Antologia Poetica indetta dalle Edizioni Sabinae con la poesia “Perdonami”
-         (2012) nel Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Squarci di metamorfosi” indetto dal Circolo Culturale “Metamorfosi” con il racconto “Diario d’altri tempi”.
Menzione Speciale nel concorso “Scrivere per Sport” organizzato
da Panathlon Club Latina con il racconto  
“P A L L A C A N E S T R O”  .
Vincitrice con il terzo posto alla “XX Edizione del Premio Internazionale Letterario d’Arte e Cultura Giuseppe Gioacchino Belli” con il racconto lungo “La villa degli orrori”.
Ha pubblicato un libro erotico dal titolo “Sul filo sottile del desiderio” (Diamond editrice- 2010) ed ha all’attivo un e-book di poesie dal titolo “Aria, Acqua,Terra e Fuoco” ed un libro di fiabe “Storie di basket ed altre fiabe fantastiche” acquistabili dal sito www.compraebook.it
Ha pubblicato una silloge di poesie dal titolo “Stringimi forte a te” (edizioni REI), dove si parla d’amore e non solo di sesso. Dell’amore visto sotto le sue miriadi di sfaccettature. Ora scaricabile gratuitamente dal sito www.compraebook.it
Con la casa editrice Sangel Edizioni ha pubblicato “Gli occhi dell’amore” uscito a maggio 2011 e “Dizionario di una golosa”, giugno 2011.
Nel mese di marzo del 2012, selezionata nell'edizione 2011-2012 del Concorso ''Libri di-versi in diversi libri'' in memoria di Carmela Monteleone indetto dalla Libreria editrice Urso, ha visto pubblicata la silloge di poesie dal titolo “Vorrei urlare al mondo tutto” il cui ricavato delle vendite ha devoluto completamente in beneficenza.
Nel mese di maggio del 2012, sempre con la sangel edizioni, ha pubblicato il libro "Nel cuore delle donne", un mix di racconti e poesie.

Nessun commento:

Posta un commento