lunedì 9 luglio 2012

Ritratti d'autore

Ritratti d'autore nasce dall'iniziativa e dalla collaborazione tra il sito web GoodMorning e il circolo culturale enogastronomico Rosa del deserto. Scopo di questo ciclo di eventi è la promozione e la conoscenza di autori pontini e non. Ogni incontro vedrà la presentazione di un'opera letteraria accompagnata da musica e da una cena. 
L’intento è quello di creare un'occasione di scambio e di commistione di arti: storie da leggere e ascoltare.
Di volta in volta, nella sede di Rosa del deserto, ospiteremo un autore (o coppie, nel caso di opere prodotte congiuntamente), insieme ad un gruppo musicale o cantante, che eseguirà propri brani in armonia con il genere o l’argomento dell’opera presentata. Il tutto accompagnato da una cena.
Un modo diverso di rapportarsi alla parola scritta e all’immagine, dove si avrà modo di conoscere opere narrative di ogni genere e reportage fotografici.
In questo spazio web pubblicheremo, in prossimità di ogni evento, notizie sull'artista di turno e ospiteremo un suo racconto breve, così da farvi iniziare ad "assaporare" il suo talento. Stessa cosa per le band o i solisti. Ve li faremo conoscere attraverso la loro biografia e la loro musica.
Se avete domande particolari da porre agli autori pubblicatele sempre su questa pagina. Le più interessanti saranno rivolte a loro nel corso della presentazione.
Per i più coraggiosi, infine, l'opportunità di prendere parte a un contest letterario e fotografico che si svilupperà sulla pagina Facebook  e che vedrà premiare, in occasione di ogni evento, un racconto e una fotografia entrambi legati al tema del libro protagonista che vi sarà fornito dal nostro staff. Il regolamento nel dettaglio lo trovate qui.
Ritratti d'autore partirà dalla fine di settembre ma il 21 luglio ci sarà l'evento inaugurale dedicato ad un'antologia di dodici autori provenienti da parti diverse dell'Italia: Mondi Sospesi.
Quanto prima sarà diffuso il calendario ufficiale degli eventi, con gli ospiti che interverranno.
Seguiteci e insieme inizieremo un viaggio fantastico.
Il libro non sarà più come l'avete sempre immaginato...

Nessun commento:

Posta un commento