lunedì 8 ottobre 2012

Shocksound



Gli Shocksound nascono nell’estate del 2009 quando quattro ragazzi decidono di metter su un progetto di musica inedita con voce femminile. Dopo una partecipazione ad una jam-session a Nettuno e la creazione di alcuni brani inediti la band cambia formazione l'11 marzo 2011.
Il primo live acustico avviene presso la palestra “Il chiodo” di Latina. A fine maggio e agli inizi di Giugno 2011 il gruppo partecipa al festival musicale "Sounderasmus" a Bassiano, dove presentano dal vivo i nuovi pezzi, subito apprezzati dal pubblico. Due settimane dopo si esibiscono in un altro live a Latina con un repertorio arricchito da diverse cover. Nel luglio dello stesso anno, si classificano al secondo posto nel contest musicale di Sermoneta.  
A Settembre, sempre nel 2011, prendono parte alla competizione di Latina "Giovani Band Democratiche" e nel mese di agosto si esibiscono ad Anzio in un locale strapieno di gente. Al Novembre 2011 appartiene, invece, la performance al Rockin Live Music Cult (ex Maccheroni) di Latina, avvenuta subito dopo l’esibizione del noto cantautore pontino Chiazzetta NC.
A Dicembre 2011, partecipano all'evento Youngle Bells Rock, a piazza del Popolo a Latina, giunto alla sua terza edizione natalizia.
Il 2012  inizia con un’intervista a Musicaradio 101.5 e il live al Discopub Totem, serata, questa, importante perché vede per la prima volta il gruppo cantare da solo e con la propria strumentazione. A marzo, gli Shocksound, approdano con grande soddisfazione alle semifinali del Rockin Jaf Music Live contest. 
Risale a questo periodo l’unione  alla band di un nuovo importante elemento: la tastierista Samantha Tintisona.
L’estate si apre con il concerto acustico al Mucca Viola di Latina, i live a Piazza San Giovanni di Nettuno (evento Arterazioni), al Pontimusica Contest, alla festa di Borgo Montello, al Rock Battle Contest di El Paso a Latina, al Totem e a Norma.
Ad Agosto gli Shocksound si classificano al secondo posto alla competizione musicale “Mousikae” di Cisterna di Latina e a quella “Ve Le Suoniamo” di Bassiano (LT) e partecipa alla finale del Sonic Factory organizzato da Radio Luna, sempre a Latina.
Infine, nel mese di settembre, prendono parte al contest di Musicaradio “Saranno successi” e a quello “Giovani Onde Democratiche”.
Attualmente la formazione è composta da: Alessandra "Alexandra" Garella alla voce, Andrea "Gilsh" Cicconardi alla chitarra, Marco "Pistons" Pistone al basso, Samantha "Samy" Tintisona alle tastiere, Mirko "BatMirko" Giovannoni alla batteria.
Qui trovate la loro pagina ufficiale: https://www.facebook.com/shocksound/info
Mentre su GoodMorning potete leggere una loro intervista. Questo il link all’articolo:


Nessun commento:

Posta un commento