martedì 11 dicembre 2012

Roberto Gabriele e Simona Ottolenghi


Simona Ottolenghi 
Architetto, Viaggiatrice e Fotografa. Classe 1972, si laurea in Architettura alla Sapienza di Roma, dove attualmente vive e lavora come Architetto libero professionista.
La sua grande curiosità la porta da anni in giro per il mondo a scoprire posti e culture molto diverse tra loro e dalla sua, dalle popolazioni primitive dell’Africa e dell’India, ai festival Blues e alla natura sconfinata degli Stati Uniti… Insomma, ogni scusa è buona per scappare dalla città… e la macchina fotografica è la sua fedelissima compagna di viaggio!
La passione per la fotografia nasce proprio dall’esigenza di voler raccontare e documentare le realtà che incontra, riuscire a “cogliere l’anima” della gente, farsi accettare, “rubare” pezzi di vita è la sua sfida, che non sarebbe stata possibile senza approfondire la tecnica fotografica e i trucchi del reportage attraverso i corsi e workshop che ha frequentato negli ultimi 10 anni.





Roberto Gabriele
Fotografo e Viaggiatore. Classe 1968 si forma presso l’Istituto Superiore di Fotografia di Roma, consegue il Master in Linguaggi Fotografici presso l’Università di Tor Vergata di Roma.
Attivo con un suo Studio Fotografico dal 1992, ha iniziato specializzandosi e lavorando come Fotografo Pubblicitario e negli anni si è reso attivo praticamente tutti i generi professionali: dalla fotografia di Sport alla Natura, da Reportage Industriale al Teatro.
Cresciuto e radicato nella realtà di Latina trova sempre modo di fuggire dalla Provincia per scoprire realtà lontane oggetto del suo narrare iconografico da Reporter. Uomo delle sfide, fugge la routine alla ricerca di una quotidianità che lo rimetta sempre in gioco, che gli faccia ridiscutere daccapo i suoi “punti di vista”. E per un fotografo... non è poco!
Ha pubblicato 8 libri fotografici con lavori realizzati in Marocco, in Sardegna, in Provincia di Latina e negli USA.

Nessun commento:

Posta un commento